Gita ad Oropa Gruppo Terza Età

Mercoledì 17 ottobre

Nelle attività del Gruppo Terza Età è stata programata una gita pellegrinaggio alla Madonna di Oropa. Pubbichiamo il seguente articolo:
"Ottobre ci ha regalato ancora delle belle giornate e noi abbiamo pensato di andare ad Oropa rischiando un po’ perché qualche giorno prima era uscito un vento che aveva portato freddo e pioggia. Ma, mercoledì 17 ottobre, non pioveva e non era freddo, e noi via col pullman.
E’ sempre bello ed accogliente questo santuario, nella sua suggestiva architettura, sembra aprire le braccia a chi arriva.
Ognuno ha potuto fare i suoi giretti curiosando nelle vetrine in cerca di un ricordino, o si è confessato o ha pregato per conto suo. Poi, davanti alla Madonna Nera, la Santa Messa, celebrata per noi da Don Gianfranco (foto: il gruppo di Grignasco). All’ora del pranzo una passeggiatina fino dietro la chiesa nuova, dove ci aspettava il ristorante con un ricco menù, compresa la “polenta concia”, naturalmente.
Nel pomeriggio visita alla Chiesa  nuova. Sotto nella cripta, un’esposizione di presepi di varie nazionalità con interpretazioni diverse della natività. Così pure a lato della Chiesa, un’altra mostra di presepi veramente belli che fanno parte di una collezione privata.
Qualcuno, invece, ha scelto di visitare l’Orto Botanico, forse poco fiorito in questa stagione, ma sempre interessante.
Nel ritorno un po’ di canti e il rosario hanno chiuso questa bella giornata dedicata a Maria e vissuta serenamente in buona compagnia".

Prossime Iniziative