L'assemblea dell'Anspi in Oratorio

Venerdì 14 dicembre 2012, presso il bar del nostro oratorio, si è riunito il consiglio ANSPI

LA CONCLUSIONE  DELL’ASSEMBLEA IN ORATORIO LE SCELTE

PER CONTINUARE LA VITA DI ORATORIO

La riunione ha coinvolto rappresentanti e volontari che partecipano attivamente da tempo alle attività oratoriali. La decisione principale dell’incontro è stata la delineazione del futuro del bar, visti i cambiamenti avvenuti nell’ultimo periodo e l’assenza del sacerdote coadiutore in l’oratorio; il consiglio si è trovato dinanzi a due possibilità: la gestione del locale da parte dei Volontari, come accade da ormai parecchi anni, oppure la conduzione dell’esercizio da parte di un gestore, retribuito dalla parrocchia per l’attività.

Dopo un’attenta analisi delle due opportunità si è deciso di proseguire con il produttivo aiuto dei Volontari per mantenere il bar come luogo attivo, dove ognuno può collaborare per renderlo migliore e più operoso!

A partire da Gennaio i turni di apertura verranno ridistribuiti tra i Volontari che hanno garantito la loro disponibilità durante gli orari di attività e di catechismo nei seguenti giorni: Martedì, Giovedì, Venerdì e Sabato. Verrà inoltre dedicata una serata a tutti i coloro che si impegnano in questo servizio,  per chiarire i loro compiti e spiegare in cosa consiste la loro attività nei confronti dei ragazzi e di chi frequenta l’Oratorio.

Siete tutti invitati anche solo per poche ore mensili, a prendere parte a questo servizio di cui ha bisogno la struttura di san Giustino per continuare la sua attività e per rendere più dinamico e vivo il nostro oratorio.

 Il Gruppo dei partecipanti

Prossime Iniziative