La festa del nostro Oratorio di San Giustino

Sabato 8 e domenica 9 settembre!

 FESTA DI SAN GIUSTINO

   Nei giorni di 8 e 9 settembre. si è svolta la tradizionale festa presso il nostro oratorio parrocchiale San Giustino. Un bel gruppo di ragazzi ed alcuni genitori hanno preso parte al gioco pomeridiano di sabato, organizzato dagli animatori che consisteva nella soluzione di un giallo, appunto ambientato in oratorio.   

 Momento centrale dei festeggiamenti è stata la celebrazione eucaristica di domenica mattina, nel campo dell’oratorio, presieduta da don Damiano ed animata dai canti della nostra corale, che si ringrazia per la disponibilità di cantori e musicisti. Durante l’omelia don Damiano ha approfondito il tema proposto per la festa: Fidarsi di Lui, fidarsi di noi, alla vigilia dell’apertura dell’anno della fede, e spiegata l’immagine della panchina, come luogo dell’incontro con l’Altro e gli altri, attraverso il dialogo e la conoscenza reciproca.

   Un centinaio di persone hanno poi condiviso in allegria il gustoso pranzo comunitario, sotto il tendone, preparato con cura da un valido gruppo di cuochi. Il pomeriggio è stato invece vivacizzato da diversi giochi, organizzati dagli animatori dell’oratorio, che hanno intrattenuto bambini e aduli fino a tardi. Come da tradizione, anche quest’anno è stato preparato il pozzo di beneficenza, il cui ricavato di 820 € andrà a favore dell’oratorio; un grazie a chi lo ha allestito e a tutti coloro che ne hanno acquistato i biglietti.    

Un ringraziamento a tutti coloro che con la loro disponibilità, competenza e costante collaborazione hanno reso possibile questo importante appuntamento del nostro cammino parrocchiale.

La celebrazione della Messa

 

 

Il Pranzo della domenica

Prossime Iniziative