A Bovagliano si è svolta la festa della Natività di Maria

Come da tradizione  la festa annuale si è svolta presso l’antica pieve di Grignasco.

FESTA DELLA NATIVITA' A BOVAGLIANO

Come da tradizione, nella giornata dedicata alla Natività di Maria, si è svolta la festa annuale presso la chiesa di Bovagliano, già sede dell’antica pieve di Grignasco. L’appuntamento, che ha richiamato un discreto numero di fedeli, è stato preceduto dalla novena di preparazione, con la recita del Rosario ogni sera e l’adorazione eucaristica per le vocazioni giovedì 6.
   Sabato 8 settembre, don Damiano ha presieduto la celebrazione eucaristica del mattino, ricordando, nell’omelia, come la nascita di Maria sia anticipazione di quella di Cristo e compia l’attesa di salvezza dell’antico popolo dell’alleanza. Nel primo pomeriggio vi è stato il canto dei Vespri con la benedizione eucaristica, seguiti dall’incanto delle diverse offerte portate dai fedeli, il cui ricavato andrà per sostenere le spese della manutenzione della chiesa, in procinto di dare avvio ai consistenti lavori di ristrutturazione, non appena sarà completato e approvato il progetto di intervento.

Per la storia della Chiesa clicca qui

Nelle foto i vari momenti dell'incanto delle offerte dopo i Vespri nel pomeriggio, sul sagrato della Chiesa. I priori della festa con l'imbonitore e il pubblico presente.