giubileodeiragazzi

Dieci ragazzi della nostra parrocchia parteciperanno al Giubileo dei ragazzi che si terrà a Roma dal 22 al 25 Aprile.

è stato papa Francesco in persona a invitare gli adolescenti a questo evento per incontrarli in queso anno speciale attraverso una lettera a loro indirizzata, in cui si legge:

“…Questo tempo prezioso coinvolge anche voi, cari ragazzi e ragazze, e io mi rivolgo a voi per invitarvi a prenderne parte, a diventarne i protagonisti, scoprendovi figli di Dio. Vi vorrei chiamare uno a uno, vi vorrei chiamare per nome, come fa Gesù ogni giorno, perché lo sapete bene che i vostri nomi sono scritti in cielo, sono scolpiti nel cuore del Padre che è il Cuore Misericordioso da cui nasce ogni riconciliazione e ogni dolcezza.[…] Per questo ho desiderato vivere anche con voi alcune giornate di preghiera e di festa. Vi aspetto numerosi, quindi, nel prossimo mese di aprile…”

I nostri ragazzi sono entusiasti della proposta e non vedono l’ora di partire per questa avventura in cui incontreranno migliaia di ragazzi di tutta Italia che condividono con loro la gioia di essere cristiani. Auguriamo loro di vivere un’intensa esperienza di Chiesa, gioiosa, giovane, in cui scoprire l’amore del Signore per loro e la bellezza di condividere con gli altri il cammino della vita.

Articoli consigliati